Seguici anche sul nostro canale youtube e sui nostri social networks

NUOVO TIROCINIO, NUOVI "BURGER DI CECI VEG"!

Avrai capito che è per noi anche motivo di orgoglio la convenzione con l'Università di Parma che ci permette di accogliere tirocinanti insieme ai quali studiamo e formuliamo nuovi prodotti. Loro ci danno una mano in produzione e noi, in particolare la Dr.ssa Gandolfi in veste di tutor, li affianca nella progettazione di un nuovo prodotto che diventerà oggetto della loro tesi per essere proclamati dottori in Scienze Gastronomiche o Tecnologi alimentari. 

Eccoci qui già con una nuova tirocinante e con un nuovo prodotto che il risultato di questo tirocinio. Jessica Amoruso è una ragazza di 23 anni, volenterosa e determinata che si laureerà tra poco più di un mese in Scienze Gastronomiche. Jessica ha le idee chiare, vuole diventare nutrizionista e proseguirà il suo percorso universitario alla Magistrale.

Ha voluto fortemente incentrare la sua tesi sul miglior modello dietetico che preservi allo stesso tempo ambiente e salute. E ci teneva a formulare insieme un secondo piatto alternativo alla carne, che si sa essere uno degli alimenti a più alto impatto ambientale. Ed è nata quindi l'idea di un BURGER DI CECI VEG, un'alternativa alle nostre COTOLETTE DI CECI VEG, che assomigliasse di più anche esteticamente ai classici Hamburger di carne. 

 

La base dei nostri Burger è data dai nostri ceci coltivati da Franco a Ravarino (MO) senza nessun fitofarmaco, ammollati e cotti ad ogni produzione. 

Come sempre non abbiamo utilizzato nessun additivo alimentare: il compito di addensare lo abbiamo affidato ai fiocchi di avena integrali e ai semi di chia che contengono fibre solubili viscose come i Betaglucani dell'avena o le mucillagini dei semi di chia, che oltre ad addensare, hanno un meraviglioso effetto prebiotico sul nostro microbiota intestinale e, insieme alle fibre dei ceci, un'importante effetto metabolico: rallentano l'assorbimento di colesterolo e zuccheri a livello intestinale riducendo l'impatto glicemico del pasto. 

Il colore rossastro dei nostri burger è dato naturalmente dalla barbabietola rossa cruda, il delizioso sapore affumicato (che ricorda lo speck), è dato dalla paprika affumicata. 

Si possono cuocere rapidamente in una padella antiaderente 3 minuti per lato. Li vendiamo in confezioni da 2 burger di 100 g cadauno, sottovuoto, quindi con una buona conservazione: consigliamo di consumarli entro 20 gg dal confezionamento. 

Insieme ad un bel piatto di verdure, sono un ottimo piatto unico contenente sia cereali integrali (fiocchi di avena) che legumi (ceci) e quindi completo dal punto di vista nutrizionale. 

Per permettere a chi segue una dieta di inserirlo nel proprio piano alimentare, eccoti la tabella nutrizionale con le informazioni necessarie a te e al tuo nutrizionista di fiducia. ;-) 

 

 

Cosa aspetti?? Non ti resta che assaggiarli!! Li trovi nel nostro catalogo Whatsapp, dove puoi leggerti tutti gli ingredienti e gli allergeni qui: https://wa.me/p/7433083450086696/393382902695 

Puoi ritarli in Lab a Modena, farteli consegnare a domicilio se abiti nei dintorni di Modena o farteli spedire con corriere e riceverli in 24 ore, se abiti più lontano. 

Buon Appetito!! 

 

BIBLIOGRAFIA SCIENTIFICA

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5188421/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/38138560/ 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC10365923/ 

 

Dove siamo

Rinascere s.r.l. Societa' Benefit

Sede Legale:
Nonantola (Mo) - Via G. Verdi 21

Sede Operativa:
Modena - Strada Barchetta 145

PIVA/CF/CCIAA: 03937790362

Contatti

Numero REA: MO-429934

Telefono:+39 059 5800662

Mobile: +39 338 2902695

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ordini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.