Questo pane è stato formulato con le farine più salutari e più ricche di fibre che la terra ci offre: farro monococco, segale, avena e grani duri antichi. Con l'intenzione di ottenere un pane prebiotico a basso impatto glicemico per il benessere del nostro microbiota intestinale e del nostro metabolismo anche grazie alla lievitazione madre selvaggia.
Ingredienti: farina rimacinata di grani duri antichi*, farina integrale di farro monococco*, farina integrale di avena*, farina semintegrale di segale*, lievito madre, acqua, sale marino integrale.* da Agricoltur Biologica. Contiene GLUTINE. PAGNOTTA DA 1,1 KG € 7,50 (€6.82/kg)
Pezzatura: Acquistabile in pagnotta intera da 1,1 kg circa o metà
Uso e conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da umidità dentro un sacchetto di carta o un telo di cotone per 5/6 gg. Oppure conservare in frigorifero dentro un sacchetto di plastica o contenitore a chiusura ermetica 0-+4° per 3-4 gg, oppure affettare e conservare in surgelatore per 3 mesi prelevando le fette al bisogno e scaldandole in forno, in tostapane o su una piastra grill.
Il pane viene prodotto due volte a settimana, il martedi e il venerdi mattina. Gli ordini che prevedano la spedizione con corriere del pane verranno tenuti in sospeso ed evasi il primo giorno di produzione successivo all'arrivo dell'ordine e consegnati al corriere il pomeriggio stesso della produzione.
Per il ritiro in sede e la consegna a domicilio nei comuni serviti, vengono utilizzati esclusivamente i prodotti freschi di giornata di martedi e venerdi.