visibility PLG_FLEXIBLE_QUICKLOOK

FARINA BIO TIPO 1 DI GRANI TENERI ANTICHI CON GERME 1 KG

Sales price 2,60 €

Farina semi integrale tipo 1 di grani teneri antichi toscani con germe, macinata a pietra. Una farina dal tocco vellutato ottima per prodotti da forno con una buona alveolatura. Un buon sostituto delle farine tipo 0 quando si vogliono ottenere prodotti soffici e ben lievitati senza rinunciare del tutto alla ricchezza in nutrienti preziosi e fibre della farina.

Questa farina di grani teneri antichi è ideale per dolci, pane, pizza.
Miscela di grani teneri antichi toscani: Verna, Frassineto, Solina, Andriolo, Inalettabile, Gentilrosso, Iervicella, Sieve, Abbondanza, Maiorca.

Questo mix di grani teneri di varietà antiche presenta tutte le caratteristiche e i vantaggi dei grani antichi, quindi valori nutrizionali più alti, un glutine meno immunogenico, sapore più intenso e gradevole.

Sono varietà che venivano usate in passato prima che le sementi fossero manipolate e selezionate dando origine alle nuove varietà moderne che rendono molto in termini di produttività e costi, ma vengono meno in qualità e nutrimento, e questo spesso a scapito della nostra salute.
Generalmente i grani teneri, rispetto ai grani duri, sono più indicati per la realizzazione di prodotti da forno che presentano la necessità di una soddisfacente lievitazione, come il pane, biscotti e dolci in generale..

Contiene GLUTINE CONF. DA 1 KG 

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore e da sostanze di odore intenso. 

Da agricoltura biologica, prodotto in Italia in Toscana da operatore controllato n. P16Y

Organismo di controllo: IT-BIO-007

Confezionato da RINASCERE SRL SB a Modena in Strada Barchetta 145